giovedì 20 settembre 2007

Coordinamento dei Comitati

E' aperto il sito schieppe-verde.it a cura del Coordinamento dei comitati per la difesa delle valli del Metauro, Cesano e Candigliano. Se è vero che la nostra battaglia contro l'inceneritore di biomasse di Schieppe diOrciano ha contribuito a dare nuovo vigore all'attività ambientalista della vallata, è nostro dovere lavorare per far sì che l'impulso alla ricerca di forme democratiche di salvaguardia del territorioe della salute non finiscano facendo piena luce, e giustizia, sul progetto e sul "singolare" procedimento. Dai confronti assembleari e dalle riunioni è emersa l'esigenza di continuare a mantenere alta l'attenzione sulla salvaguardia dell'ecosistema del Metauro, e sulle questioni che ci siamo trovati ad affrontare perché vicine al problema del progetto Waferzoo srl. Ecco quindi un nuovo spazio autogestito che va a incrementare non solo la leggibilità dei materiali presenti sul nostro sito, http://www.comitatintete.it ma nel quale proponiamo nuovi argomenti e daremo spazio a nuove battaglie:
Piano regolatore a Schieppe di Orciano: l'urbanistica...notarile. finalmente su web la planimetria annotata che riporta le compravendite a prezzi esorbitanti dei terreni che il P.R.G. avrebbe, di lì a poco, trasformato in edificabili.
http://www.schieppe-verde.it/prg.htm
Rifiuti: il piano regionale rifiuti dovrà essere riscritto, ed essere sottoposto alla verificia ambientale VAS che vede per legge la partecipazione attiva dei cittadini. poiché raggiungere il 40% di RD non ci metterà al riparo dal pericolo dell'incenerimento dei rifiuti...è nostro impegno lavorare come cittadini responsabili per ottenere nella nostra vallata comportamenti ecologici da parte degli amministratori e delle imprese, verso l'applicazione della raccolta differenziata spinta. http://www.schieppe-verde.it/rifiuti.htm
Riserva del Metauro:
una proposta del coordinamento provinciale delle associazioni ambientaliste da conoscere e da discutere.
http://www.schieppe-verde.it/riserva_metauro.htm
Sosteneteci, leggete, scrivete a
coordinamentocomitati@virgilio.it
http://www.comitatinrete.it
http://www.schieppe-verde.it

Nessun commento: