venerdì 3 luglio 2009

Si attendono sviluppi. Su FACEBOOK.

Chi mi legge, farà lo sforzo di cucire i tasselli che compongono il mosaico di parole che inizia, su questo blog, con il post di domenica 28 Giugno e su FACEBOOK (www.facebook.com) con il messaggio postato sulla bacheca del neo-Presidente della Provincia (Pu), Matteo Ricci, il lunedì seguente. Lo ripropongo per intero, evidenziando in grassetto l’allegro quesito, cui non è stato dato alcun seguito. Nulla di rilevante, per carità. Il Presidente ha ben altre gatte da pelare, già dagli esordi, ma mi chiedo: la sua bacheca non dovrebbe anche essere un luogo d’ascolto, oltre che di utile e legittima propaganda? L’era della Democrazia Elettronica, inaugurata negli U.S.A. da Obama ed a casa nostra imitata in modo maldestro soprattutto dal PD, siamo proprio sicuri che porti il consenso della gente? Non vi pare – rivolto a chi mi legge – che l’approccio finora generalmente adottato - da tutti i politici, tranne che da Grillo, che politico non è - al contrario, tenda ad escludere piuttosto che ad attrarre? Visti i tempi, lo dico con rammarico, preoccupazione e con l’unico scopo di tenere aperto il dibattito su questi temi, auspicherei che le giovani energie della Presidenza Provinciale puntassero consapevolvente nell’unica direzione possibile per lo sviluppo democratico del nostro territorio, quello dell’innovazione come paradigma.

------------------------------

Matteo Ricci Oggi pomeriggio sono a Sant'Angelo in Lizzola per un incontro con i Sindaci della Bassa Vallata del Foglia. Da stasera, invece, lascio la carica di Segretario Provinciale del PD.
Lun alle 15.04 · Commenta · Mi piace

Sara Tabarini alle 15.18 del 29 giugno
il nuovo segretario chi sarà?e sopratutto da chi viene scelto??grazie

Cesaretti Christina alle 15.31 del 29 giugno
il perchè di certe scelte? Sempre tutto democraticamente condiviso

Marino Guerra alle 15.44 del 29 giugno
Io nn entro nel merito della scelta del candidato segretario....
Ma vorrei chiedere al presidente se, alla luce della notte bianca (dove ho visto solo ubriachi e poca partecipazione dei commercianti nn ristoratori) che c'e' stata sabato nn sarebbe meglio studiare una sinergia di collaborazione a livello provinciale con rimini e senigallia che mi ... Visualizza altrosembrano molto meglio organizzate di noi..... E convincere l'ex assessore pieri che la soluzione nn sta nella terza domenica ma nella liberalizzazione degli orari.... Ke la 3 domenica e' tanto inutile quanto la notte bianca cosi come s'e' svolta l'ultima.....

Lorenzo Amaduzzi alle 15.53 del 29 giugno
Dai, spiegaci perchè i trombati di Fano sono così onorati in Provincia! Dì al tuo Assessore alla Cultura che provi a cambiar colore, il giallo (http://www.mystfest.com/) è così sfruttato e fuori moda, non convieni? Magari, se tornassimo ad un bel rosso fuoco e ci sbarazzassimo dello zerbinaggio, tutti ne trarremmo vantaggio. O no? Perdona l'ardire - che, però, è un diritto-dovere - così facendo dove andremo a finire?

Lorella Ansuini alle 16.27 del 29 giugno
mi trovo pienamente in accordo con Lorenzo Amaduzzi...Scuserai anche me..spero..

Laura Cecconi alle 16.27 del 29 giugno
OHHHH! Lorenzo finalmente qualcuno se ne è accorto!
Bella domanda...mi incuriosisce la risposta.

Paolo Paolocci alle 18.19 del 29 giugno
devi lasciare proprio il pd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laura Cecconi alle 7.59 del 30 giugno
Lorenzo, non è ancora arrivata la risposta!
Riformula la domanda!

Lorenzo Amaduzzi alle 10.50 del 30 giugno
Non credo sia una risposta facile da dare, per lui. Se la Politica, oggi, comporta per i suoi attori di professione solo la gestione delle alchimie di potere, allora vuol dire che una palingenesi è prossima. Nonostante questo presagio che, credimi, avverto con intensit... Visualizza altroà ed angoscia, lasciamo al giovane Ricci il tempo per dimostrare tutta la sua lucidità. Vedrai, si accorgerà presto che mandare giù rospi a trent'anni non ne lascia tanti davanti. Non è un augurio, per carità, solo l'invito a darsi una mossa e, pure, darci una risposta.

Laura Cecconi alle 11.30 del 30 giugno
Il disegno su Fano mi pare chiaro! Solo che qualcuno non tiene conto degli elettori.....mi sembra che i numeri parlino chiaro! PD bocciato alla grande!

Lorenzo Amaduzzi alle 17.02 del 30 giugno
E' da qui che parte il dramma dell'emorragia di consenso a sx! Ma, cazzo!, è così difficile rendersene conto, in un'epoca in cui solo da pochi giorni ci si trova qui nel nulla a discutere di certi temi, il mondo sussulta per uno starnuto in ogni dove, si fa sempre più difficile per la gente comune mantenere i propri standard di benessere e dove, per contraltare, aumentano i divari. Non mi far dire quali e quanti. Mi fermo qui, perchè la bile sta scoppiando e non è il caso di mandarla in vacca proprio ora. O meglio, a quest'età. Ce ne sarebbero delle cose da aggiungere! Anche un analfabeta di Politica come il sottoscritto, in una situazione che degenera giorno dopo giorno - che Papi voglia o non voglia - non riesce a tacere. Ora, a te posso confessarlo - questa tribuna sta diventandomi funzionale per aggiungere contenuti al blog:
http://forumfortunae.blogspot.com
Mi farà piacere avere una tua impressione di ritorno.
Sia chiaro, non è questa la ragione per cui ho scritto queste righe.

----------------------------

Oggi, sulla bacheca di Lorella Ansuini
Ciao Lorella,
ricordi quando qualche giorno fa condividesti la mia domanda a Matteo Ricci? Bene, ebbi pure il consenso di Laura Cecconi (alle 7.59 del 30 giugno "Lorenzo, non è ancora arrivata la risposta! Riformula la domanda!") e mi sono sentito autorizzato a chiedere la sua amicizia. Nessuna risposta. Non è che mi preoccupi indebitamente della sua salute, ma trovo strano che mi abbia mandato avanti e, magari, a lei è scappato da ridere!
Lorenzo

Nessun commento: